Guarda l'edizione precedente
19 Marzo 2015
Pubblicati i bandi: lungometraggi, documentari e cortometraggi
Marzamemi - Pachino, 18 marzo 2015 – Disponibili i bandi di concorso per partecipare alla XV edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà a Marzamemi, dal 20 al 26 luglio 2015. La direzione artistica è firmata da Nello Correale. La vice direzione del festival è opera di Sebastiano Gesù. L’organizzazione, nata dal connubio tra il Centro commerciale naturale “Marzamemi” e il Cinecircolo “Cinefrontiera”, è al lavoro per la realizzazione della prossima manifestazione che, ancora una volta, sarà sostenuta dal Comune di Pachino e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pachino.

Alle selezioni relative ai “Lungometraggi e documentari” e ai “Cortometraggi” possono partecipare tutte le opere italiane e straniere realizzate a partire dal gennaio 2013: edite e inedite. Per la prima sezione, “Lungometraggi e documentari”, sono accettati dvd e file video (preferibilmente HD).

Per la seconda sezione, quella riservata ai “Cortometraggi”, la durata massima prevista è di 20 minuti. Sono accettati dvd e file video (preferibilmente HD). Tra tutte le opere pervenute, il Comitato di selezione del festival sceglierà 20 cortometraggi, che saranno proiettati nel Cortile del Palazzo del Principe di Villadorata a Marzamemi.

La selezione dei “Cortometraggi” è curata dalla Filmoteca Laboratorio 451 diretta da Andrea Di Falco.

Per partecipare ai concorsi è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile sul sito web www.cinefrontiera.it, da spedire insieme alla copia dell’opera in dvd o al link e ai materiali di documentazione entro il 10 giugno 2015 al seguente indirizzo: Associazione Cinema di Frontiera c/o Filmoteca Laboratorio 451, via Goito n° 20 - 97019 Vittoria (RG). La scheda d’iscrizione può essere inoltrata anche via e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: laboratorio451@gmail.com

L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il 30 giugno 2015.

 

Scarica qui il bando e la scheda d'iscrizione per lungometraggi e documentari.

Scarica qui il bando e la scheda d'iscrizione per i cortometraggi.